Disclaimer

Il presente sito è completamente gratuito e ha quale scopo quello di informare l’utente sulle questioni principali inerenti la procedura di divorzio in Svizzera.

Si troveranno importanti informazioni relative al nuovo diritto del divorzio, alle cause di divorzio e statistiche, alle misure urgenti, agli indirizzi utili, ai regimi matrimoniali, nonché al diritto successorio.

Una parte importante è dedicata periodicamente ad un caso, vale a dire ad una decisione di un Tribunale svizzero, con un breve commento dell’autore del sito. Un’altra parte importante è consacrata alla prassi giudiziaria, ossia quello che concerne i nostri Tribunali, con particolari contributi dei Giudici e avvocati (cfr. home page).

Grazie alla partecipazione di persone che si occupano quotidianamente di diritto di famiglia, vari giudici, avvocati, ecc. contribuiscono pubblicando articoli sotto la propria responsabilità e sono copyright.

Il sito non è rivolto in modo esclusivo a giuristi, ma anche a chi desidera le informazioni fondamentali e più importanti sul divorzio, sia per chiarire gli aspetti principali, per chi non ha la minima idea della portata e delle conseguenze di un divorzio, sia per informare a quali indirizzi rivolgersi in caso di problemi coniugali.

Avv. Alberto F. Forni

divorzio.ch

Il presente sito ha quale scopo quello di informare l'utente sulle questioni principali inerenti la procedura di separazione e di divorzio in Svizzera.

Il sito non è rivolto in modo esclusivo a giuristi, ma anche a chi desidera informazioni sulle procedure e conseguenze di una separazione o un divorzio. Sono inoltre pubblicati indirizzi ai quali rivolgersi in caso di problemi coniugali.
© 1999-2018 avv. Alberto F. Forni - Switzerland